Ecco un altro fratello della famiglia Cardi, o Cardi Vostok, in questo caso specifico.

Se ci fate caso è un Cardi Vostok Cronoscope Capitan, molto simile (nello stile e nel nome) al Cardi Capitan presentato qua (che non poteva probabilmente chiamarsi Vostok avendo dentro un movimento cinese…)

Cardi Vostok Cronoscope Capitan 4 Stelle

Rispetto al Cardi (senza Vostok) sembra un po’ meno riferito, manca -ad esempio- il logo applicato sotto ore 12 che è stato sostituito dalla sigla CV sottesa da un Chronoscope, entrambi stampati in nero.

Anche le stelline sopra ore 6 sono stampate e, seppur policrome, non reggono il confronto con quelle graziosamente applicate sul quadrante dell’orologio presentato precedentemente.

Il fondello (anche lui con menzione Vostok) è questo sotto

Cardi Vostok Cronoscope Capitan 4 Stelle

L’effetto generale -pare strano- non è così esagerato, mitigato forse dal contrasto tra cassa e lunetta, quest’ultima ha un trattamento traslucido che -nonostante sia color metallo e non verniciata- la fa apparire molto scura, quasi nera, direi.

Nella parte superiore essa reca inciso (a pressa) il nome dell’orologio, Capitan, al quale fanno da contraltare 4 stelle in quella inferiore tra le 5 e le 7.

Il quadrante inoltre è fatto con cura, gli indici (alternati, numerici o meno) sono applicati e sormontati da un punto luminoso.

Le sfere sono classiche e ci stanno bene, mi delude solo un po’ quella dei secondi per la quale -già che eravamo fuori dalle righe- si sarebbe potuto osare qualcosa di più (buh, non saprei dire cosa, ma quella sfera asfittica e nera mi par pur troppo magra inserita in cotanto sfarzo d’ori).

Un’ultima foto dell’orologio in questione

Cardi Vostok Cronoscope Capitan 4 Stelle

Ho presentato per la prima volta quest’orologio su CCCP-forum.it qua
Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *