Resto sull’argomento Vostok Century Time in modo che la maggior parte dei modelli resti vicina nelle presentazioni e che la pagina dedicata si popoli di foto.
Parlerò dell’orologio in oggetto rimandandovi invece alla presentazione di questo Century Time azzurro per la storia della join venture russo-americana che l’ha prodotto.
Si tratta di questo sotto
Come per i modelli precedentemente presentati anche in questo caso non si risparmia sulla doratura, presente su gli indici applicati e nel bordo della finestra della data ad ore 3.
Sotto le 12 riporta “Vostok” e poi “Century Time”, a differenza di altri modelli la scritta non è applicata ma stampata sul quadrante.
Sopra ore 6 la dicitura “Water Resistant” senza necessità di dare altre spiegazioni.
Le sfere di ore e minuti sono anch’esse dorate e minimali mentre quella dei secondi è sfiziosamente gialla.
Il vetro sembrerebbe vetro e non plexi, mi sono dunque astenuto dal provare a rimuovere il graffietto che le foto evidenziano e che forse noterete.
La lunetta è satinata (a differenza della cassa che invece è sostanzialmente lucida) e particolare, come forse si vede dalla foto sotto: pare composta da due elementi, è bidirezionale ed ha una sorta d’ingenua divisione de’ minuti da 0 a 15
Anche il fondello in questo Vostok Century Time è meno elaborato che in quelli presentati precedentemente: riporta la grande B di Vostok, che è resistente all’acqua e automatico
Lo anima un movimento automatico Vostok 2416B punzonato RUS
Un’ultima foto per concludere
Il topic nel quale ho presentato i miei Vostok Century Time su CCCP-forum.it lo trovate qua