russian-watches.it

Slava Merydian Koroleva – 2428

L’orologio che vi presento in questo articolo è -per l’estetica di quadrante e cassa- uno dei miei preferiti, oltre ad essere un aziendale. Si tratta di uno Slava fatto per la киевское производственное обьединение имени С. П. Королева, cioè l’Associazione di Produzione di Kiev nominata a Sergej Pavlovič Korolëv La cassa è particolare e tra […] Read more…

ZIM CCCP Falce e martello 60 anni КУВА РПС (QUVA) – 2602

Lo ZIM che vi presento oggi, celebrativo della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, ha una grafica simile a quello che abbiamo già visto in questo articolo. Anzi, per essere ancora più precisi la sua grafica ricalca esattamente quella dello ZIM che abbiamo visto qua con l’aggiunta di qualche particolare. Già, la grafica del quadrante, celebrativa […] Read more…

ZIM CCCP Falce e martello 60 anni UFO – 2602

Lo ZIM che vi presento oggi, celebrativo della nascita dell’Unione Sovietica, ha una grafica simile a quello che abbiamo già viso in questo articolo e la cassa detta “UFO” che abbiamo già visto in due Cornavin, uno rosso e l’altro blu. Questo quadrante è presente nella mia raccolta anche in un’altra versione presentata qua, molto simile se non per l’aggiunta delle indicazioni rispetto Quva. La grafica […] Read more…

Kama чh190 оформление (Design) XI – 2603

Kama Ch190 Design XI 800

Qualche foto al volo e ancora prima di dargli una pulita a questo interessante Kama чh190 Oформление XI (Design XI) mosso da un 2603 del ’56 A giudicare da ciò che si vede nei cataloghi con molta probabilità le sfere potrebbero essere state sostituite, dovrebbero essere dorate e con materiale luminoso. Vero è anche però […] Read more…

Poljot BAZ (ГАЗ) – 2614.2H

L’aziendale che vi presento oggi è un bel Poljot dedicato alla “Gorkovsky Avtomobilny Zavod” o meglio “ Го́рьковский автомоби́льный заво́д” che per gli amici diventa ГАЗ fondata a Nizhny Novgorod (fu Gorky) nel 1938 Perdonatemi per il cinturino sottodimensionato nel quale compare nelle foto… Sotto ore 12 riporta il logo dell’azienda Ecco come si presenta attualmente l’entrata della GAZ E’ […] Read more…

Zarja G0514460 – 2009B.1

Lo Zarja G0514460 che vi presento in questo articolo è una pezzo relativamente contemporaneo prodotto dalla fabbrica sovietica celebre per aver commercializzato -e successivamente aver preso- il nome Zarja (cenni sulla storia della Terza Fabbrica d’Orologi di Stato, con sede a Penza e fondata nel 1935 li trovate sulla pagina riassuntiva dedicata al marchio). Risale al […] Read more…

Poljot SST (CCT) 15 anni – 2614H

Eccoci di nuovo ad un orologio russo aziendale, un Poljot, che è giunto da poco nella mia raccolta E’ arrivato dalla Germania in una sussiegosa scatola in finto coccodrillo rosso cartonato completo del suo passport, anch’esso bordeaux e molto ben curato nella fattura il quale, come vedremo, ci fornisce altre informazioni sull’orologio utili ed interessanti […] Read more…

Poljot 4481330/2616.2H Due Toni

L’orologio del quale vi parlo oggi è un Poljot dallo stile abbastanza classico, abbastanza comune cnahe se non propriamente protagonista delle discussioni tra appassionati dell’argomento. Eccolo qua sotto Lo troviamo così nei cataloghi, dai quali apprendiamo anche che il nome corretto del modello sia 2616.2H/4481330 Per affrontare subito la parte tecnica diciamo che –come lasciava […] Read more…

Vostok Komandirskie Rising Sun Silver

Il Komandirskie che vi presento oggi è uno di quelli che mi è capitato senza che lo cercassi ed è dunque degnissimo di comparire nella mia raccolta anche se ho alcune perplessità, soprattutto riguardo le sfere Il tema è quello tipico della stella-rossa-sol-dell’avvenire che è celebre per il modello sotto (per che non la’avesse riconosciuta […] Read more…

EnglishItaliano