Il Raketa tema di quest’articolo è stato fatto per il BATT di San Pietroburgo, molto semplice, è scritto sul quadrante…

Raketa BATT San Pietroburgo

Del BATT, infatti, sul quadrante riporta pure le austere sembianze architettoniche, ed è molto simile a come lo si può ammirare ancora oggi nella relatà

Ma cosa è il BATT?
La Военная Академия Тыла и Транспорта o, per gli amici (e con il nome attuale) Accademia Militare Logistica ed Economia intitolata al generale dell’esercito A.V. Hrulev (Военная академия материально-технического обеспечения имени А. В. Хрулёва) che è lui sotto

Era inizialmente una scuola di formazione militare e la fondazione (in questa forma) è del 31 marzo 1900.
Il passaggio ad Accademia avviene nel 1911 e il 15 marzo 1918 (per ovvie ragioni storiche) l’istituto diventa Accademia Logistica ed Economica dell’Armata Rossa.

In questa forma la scuola chiude nel 1925 e riapre nel 1956 (di nuovo a San Pietroburgo) come continuazione dell’Accademia Logistica ed Economica di Karkhov (fondata essa nel 1935 e poi spostata prima a Tashkent e successivamente a Kalinin)

Dal 1924 molti corsi vengono spostati e il BATT rimane specializzato in logistica e trasporti
l’intestazione al generale A.V. Hrulev è recente, del 2003 (anche se qualche fonte scrive 2011, vallo a sapere…).

Attualmente, l’Accademia è un centro educativo, scientifico e metodico della logistica delle Forze Armate della Federazione Russa e forma ufficiali e cadetti “così come altri organi federali del potere esecutivo” (così nel loro sito).
Ma non solo “Gli alunni dell’Accademia dedicata e prestazioni esemplari del dovere sui campi di battaglia e in tempo di pace hanno scritto pagine gloriose nella costruzione e il rafforzamento delle forze armate russe, aumentando la loro prontezza di combattimento e il potere di difesa.”

Direi di concludere, prima di giungere alle fonti, con una foto di commiato associata ad un languido tramonto (e parcheggio affollato)

Ho presentato per la prima volta questo orologio su CCCP-forum.it qua

Fonti:
Военная академия материально-технического обеспечения имени А. В. Хрулёва
https://ru.wikipedia.org/eccecc
http://vamto.net/

Foto di sfondo di HCB

Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *